De Cristofaro
Ristrutturazione del complesso industriale nel comprensorio ASI di Carinaro (CE)
All’interno del comprensorio ASI di Caserta, nel Comune di Carinaro, abbiamo realizzato un importante intervento di ristrutturazione volto a migliorare sia la funzionalità che l’estetica dell’immobile.
Le opere interne hanno riguardato la riorganizzazione degli spazi operativi e la progettazione di ambienti dedicati al personale, come spogliatoi e servizi igienici, con l’obiettivo di garantire maggiore comfort e funzionalità. È stata inoltre ripensata la disposizione delle linee di lavoro, in modo da ottimizzare l’efficienza produttiva e migliorare le condizioni ambientali complessive, anche grazie alla sostituzione degli impianti di climatizzazione.
L’intervento ha coinvolto anche l’esterno dell’edificio: le facciate sono state valorizzate con pareti vetrate di design che donano maggiore luminosità e un impatto architettonico moderno. La tinteggiatura esterna uniforme, con l’utilizzo di un unico colore e stile, è stata studiata per creare una coerenza visiva tra i diversi opifici industriali del gruppo presenti nel complesso, rafforzando così l’identità aziendale.
Questo progetto rappresenta un passo importante nel percorso di innovazione e sviluppo continuo degli spazi produttivi dedicati alla filiera calzaturiera.