Residenze Emoh
IL PROGETTO
Complesso Residenziale “Residenze Via Prati” – Giugliano in Campania (NA)
Il complesso “Residenze Via Prati”, situato a Giugliano in Campania (NA) in Via Prati, è composto da 18 unità immobiliari, suddivise in due scale e distribuite su piano rialzato, primo piano e secondo piano. Il piano interrato è stato destinato ad area parcheggio, con box auto assegnati alle singole unità.
Il progetto è stato sviluppato con particolare attenzione sia all’estetica architettonica sia all’efficienza energetica. I prospetti presentano uno stile asimmetrico e dinamico, ottenuto attraverso l’utilizzo combinato di materiali differenti, per un impatto visivo moderno e ricercato.
Dal punto di vista energetico, sono stati adottati accorgimenti finalizzati all’eliminazione dei ponti termici, mediante l’applicazione di un sistema a cappotto termico sia sulle pareti verticali che in copertura. Inoltre, sono stati installati infissi ad alte prestazioni e caldaie di ultima generazione, garantendo così un’elevata efficienza termica.
Tali scelte progettuali hanno permesso la realizzazione di edifici con prestazioni energetiche elevate, traducendosi in minori consumi, ottimizzazione dei costi di gestione e un miglior comfort abitativo nel tempo.